Una giornata a Valbella: la nostra scelta preferita per vivere la neve!

Se state valutando l’Altopiano di Asiago 7 Comuni per i vostri weekend sulla neve o la tanto attesa settimana bianca è perché vi piace la montagna dolce, vi piace sciare ma in tranquillità, vi piacciono le passeggiate con le ciaspole ma anche un buon piatto di carne alla griglia mentre prendete la tintarella!

Valbella, a 20 minuti da La Scuola, è un comprensorio con impianti nuovissimi, 12 piste di ogni livello, un ottimo ristorante, una grande terrazza solarium e un panorama incredibile a perdita d”occhio sull’Altopiano, punteggiato dalle case colorate delle contrade di Gallio.
Ancora: noleggio di sci e slittini, scuola di sci, pista baby, comodo parcheggio, il sole fino a tardi grazie all’esposizione fantastica e… non ditelo a nessuno… è meno frequentato di tanti posti più conosciuti!

Non sarete costretti a precipitarvi all”alba, chi vorrà passeggiare all”asciutto avrà a disposizione le piacevoli stradine della contrada in mezzo alle case e le fattorie, chi vorrà ciaspolare potrà salire lungo i dolci declivi seguendo le tracce dei cerbiatti e soffermandosi ad osservare i loro ricoveri, chi ama la contemplazione avrà tutta la pace necessaria e il paesaggio giusto per farlo… infine chi ama la buona tavola potrà scegliere tra il barbecue e la tavola calda in terrazza, il ristorante panoramico all’interno della Baita Valbella o un agriturismo proprio di fronte dove si è accolti come veri amici.

Valbella è a soli 20 minuti da La Scuola, in direzione Gallio, è una piacevole strada panoramica, sempre pulita e senza nessuna difficoltà.
Non serve arrampicarsi per strade scoscese né fare lunghe code!