Made in Malga 2019 – Asiago

A settembre Asiago sarà la Capitale delle Malghe per due weekend: 5 e 6 Settembre, 14 e 15 Settembre. Una manifestazione importante a sostegno della conoscenza e della cultura delle malghe, quale patrimonio da tutelare e sul quale basare lo sviluppo delle montagne.

Una mappa distribuita in città vi guiderà attraverso un circuito per scoprire i tanti formaggi d’alpeggio. Moltissimi saranno gli eventi: presentazione di prodotti, assaggi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate con l’abbinamento di vini e birre artigianali, cene a tema sotto il cielo dell’Altopiano!

“Made in malga” si rivolge tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio che lo potranno assaggiare ed acquistare.  Il formaggio sarà il filo conduttore dei due weekend da trascorrere nelle vie di Asiago all’insegna del gusto. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite la mappa del circuito “Made in Malga” che riporterà le tappe dove assaggiare oltre ai formaggi anche vini,  birre artigianali, salumi, confetture e tanti altri prodotti dell’agricoltura di montagna. 

Soggiornate a La Scuola Guesthouse, in una delle nostre camere a tema, vi offriremo una colazione golosa e ricca di prodotti di malga e …non solo!